Language

Organizzazione

L'EDIZIONE 2010 È IN ARRIVO

Venerdì 25, sabato 26, domenica 27 giugno 2010

Torna quest'anno il festival dei trampolieri che si ripropone in città e provincia di Ferrara con cadenza biennale. Definito è il programma degli spettacoli, delle parate, degli interventi metropolitani e dei laboratori. Gli spazi di esibizione saranno suddivisi tra il centro storico della città, la zona presso la stazione, dove l'anno scorso eravamo stati ospiti con la Parata Migrante, e una piccola anticipazione in provincia il venerdì.

In ogni caso ci sarà spazio per partecipare ad alcuni eventi collettivi che vorremmo vivessero, come nella prima edizione, dello spirito della festa e della condivisione. Li abbiamo chiamati OPEN ACT e li trovate segnati nel programma. Non ci sarà un vero e proprio campo di raduno, ma cercheremo comunque di lasciare tanto spazio per la conoscenza reciproca, il confronto e lo scambio di esperienze.

Ai trampolieri senza spettacolo ricordiamo dunque che nel programma ci saranno alcuni spazi dedicati all'occupazione della città: la disseminazione di trampolieri per l'apertura e la parata conclusiva intanto, ma anche qualche opportunità di intervento metropolitano.

PROGRAMMA e LUOGHI DEL FESTIVAL
Il programma è completo. Definiti i gruppi invitati e gli orari delle azioni previste. In questa sezione si trova anche una mappa della città con indicate le zone del festival. Ci auguriamo che sia una festa all'altezza delle precedenti.

» More Info...

GRUPPI
Al momento sono confermate alla partecipazione del festival 3 compagnie, Il Teatro dell'Aleph, Il Teatro dei Venti e la Compagnia tedesca dei Die Stelzer.

» More Info...

SPETTACOLI
Proposte di danza, di narrazione e di effetti spettacolari, con una matrice teatrale sempre importante. Quest'anno gli spettacoli saranno presentati in più repliche.

» More Info...

LABORATORI
Sono stati già attivati due laboratori gratuiti in preparazione al festival, ma stiamo organizzando un'altra bella esperienza con il Teatro dell'Aleph da realizzare nei giorni del festival.

» More Info...

CONTRIBUIRE
Oltre a partecipare agli eventi aperti del programma, chiunque voglia contribuire sostenendo il festival può farlo dando la disponibilità ad aiutarci in forma volontaria e, magari, con un piccolo contributo via PayPal.

» More Info...


ATTENZIONE!!!: BARCOLLANTI non è un generico festival di teatro di strada, ma accoglie solo spettacoli teatrali in cui i trampoli entrano come elemento compositivo importante per la narrazione, secondo l'idea originaria del "ribaltamento delle proporzioni del vivere quotidiano". Giocolieri, acrobati, clown, mimi e tutti gli altri artisti "strampolati" che popolano le strade di tutto il mondo sappiate che non potremmo prendere in considerazione le vostre proposte.

Cerca nel sito

Definisci la tua ricerca

StAtS