Il momento storico è critico e lo è per tutti. Quasi tutte le associazioni e le organizzazioni di eventi culturali hanno a che fare con tagli che mettono drasticamente a rischio la possibilità di mantenere alto il livello delle proposte. A volte anche la stessa sopravvivenza. Eppure non si tratta solo di una questione di sopravvivenza. Noi crediamo che pure nei momenti di difficoltà una società debba salvaguardare la cultura tra i beni fondamentali. Per questo motivo anche noi ci stiamo impegnando a tenere vivo il nostro festival, nonostante la fatica, anche solo di racimolare il minimo indispensabile, porterebbe piuttosto a far perdere l'entusiasmo.
Noi vorremmo continuare questo viaggio di trampolieri e vorremmo continuare a mantenere la gratuità di tutte le iniziative, così come è lo spirito dell'arte di strada.
A tutti voi, amici, compagni, spettatori, ospiti, curiosi e lontani visitatori, se avete amato o goduto o anche solo visto da lontano questo festival e se pensate che valga la pena che continui, chiediamo dunque di sostenerci in questa impresa. Qui sotto mettiamo a disposizione lo strumento di PayPal. L'offerta è libera. Anche questo è nello spirito della strada. Immaginate che sia il biglietto di uno spettacolo o il contributo per un laboratorio o il soldino nel "cappello" dell'artista o anche semplicemente un dono. Noi ve ne saremo grati perché potremo continuare ad offrire il nostro dono a voi: il festival stesso. Alla fine di tutto, per ovvia necessità di trasparenza, pubblicheremo l'elenco di tutti i contributi ricevuti e delle spese sostenute.