Language

Organizzazione

Gli spettacoli

Descrizione degli spettacoli in programmazione

Il programma è ancora in fase di definizione. Qui di seguito indichiamo gli spettacoli al momento ufficialmente confermati.

IL DRAGO - Teatro dei Venti

C'era una volta, al tempo dei maghi e delle fate, una piccola città di gente buona, semplice e tranquilla che da lunghi quattrocento anni viveva alla mercé di un enorme drago...

Il Draaago è uno spettacolo di strada liberamente tratto dall'omonima fiaba di Evgenij Schwarz. L'opera è composta da un preludio e da due quadri collegati tra loro da un corteo allegorico. Le atmosfere dell'opera di Schwarz, fiabesche ed infernali allo stesso tempo, prendono vita attraverso l'utilizzo delle tecniche del teatro di strada: trampoli, bastoni infuocati, maschere giganti, sputafuoco, macchine teatrali, un drago alto 5 metri, cavalli rachitici e altre scenografie mobili. La scena si svolge in una piccola cittadina di gente buona e tranquilla dove un perfido drago tiene tutti sotto il suo controllo. Da un luogo sconosciuto arriva a salvare questa povera gente il prode Lancellotto che, tra l'amore per la bella Elsa e le sue eroiche prodezze, tenterà di sconfiggere il malefico drago.

ORA, SPETTACOLO E LUOGO
Venerdì 25 alle 21.30 "Il draaago" - Anfiteatro di Piazza Vittorio Veneto, Lagosanto (FE)
Domenica 27 alle 17.30 "Il draaago" - Ferrara Centro (luogo da definire)
 
 

» More Info...

SOUHAIT D'ÈTÈ - Teatro dell'Aleph

Una lieta e gioiosa festa, che ricorda i balli d'ingresso in società si anima nella piazza o nel parco della città, accompagnata dalle note di splendidi valzer viennesi. Un ventaglio di valzer e brindisi, eseguiti da attori trampolieri in eleganti abiti da cerimonia. Spettacolo di piazza di grande impatto coreografico e teatrale, a tempo di musica su trampoli danzanti.

ORA, SPETTACOLO E LUOGO
Sabato 26 alle 18.30 "Souhait d'été" - Ferrara Giardini del Grattacielo
Domenica 27 alle 11.00 "Souhait d'été" - Ferrara Centro (luogo da definire)
 
 

» More Info...

DIE STELZER - (Landsberg am Lech - GERMANIA)

Divertente, mozzafiato, dissacrante! Con la loro nuova messa in scena "L'Oro del Reno – gli Dei se la ridono" gli Stelzer conquistano lo spazio pubblico urbano. Gli Stelzer hanno preso in mano il libretto di Richard Wagner e si sono concentrati sull'essenziale creando uno spettacolo teatrale moderno che strizza l'occhio a Bertold Brecht.

Si parla di amore, menzogna, tradimento, avidità, desiderio, potere e ricchezza, delle complesse concatenazioni e infinite conseguenze dell'agire umano, della doppiezza degli uomini e della falsità nelle relazioni fra uomo e donna. Temi di scottante attualità allora come oggi. Alla ricerca di una risposta lo spettacolo rivela in modo spiritoso e divertente i pericolosi paralleli fra il mondo degli dei e quello degli uomini. Nella messa in scena di Peter Pruchniewitz (testo e regia) e Wolfgang Hauck (concezione e produzione) sette attrici della compagnia "Die Stelzer" di Landberg in Baviera si rimbalzano questo temi recitando sui trampoli, scambiandosi i ruoli a strabiliante velocità e restando sempre ben visibili sopra le teste del pubblico. Quella che un instante fa era la timorosa ninfa del fiume, si trasforma nel raffinato intrigante Loki o marcia spinta dalla brama di potere nei panni del dio Wotan. Sono donne coraggiose, dispettose, irriverenti, sexy e sanno farsi ascoltare anche da un pubblico di centinaia di spettatori.
"L'Oro del Reno – gli Dei se la ridono" è uno spettacolo che esplora la ricchezza del teatro sui trampoli e mostra quanto il teatro può essere mobile, democratico, aperto e alla portata di tutti. Lo spettacolo unisce immagini operistiche, teatro di figura ed i temi eterni che accompagnano la storia dell'umanità.


ORA, SPETTACOLO E LUOGO
Sabato 26 alle 21.30 "Rheingold" - Ferrara Centro (luogo da definire)
Sabato e domenica "Walk Acts" - Ferrara Giardini del Grattacielo e Centro
 
 

» More Info...

PARATA TEATRALE SU TRAMPOLI A MOLLA - Saltatempo Trio


Tre personaggi stravaganti che dall’alto delle loro bizzarre gambe e dalle interminabili braccia, si allungano, saltano e si annodano interagendo con il pubblico e creando un’atmosfera futuristica.

Una parata teatrale ricca di immagini, movimento, colore e ritmo in cui vengono utilizzati i trampoli a molla che permettono una grande varietà di movimento ed elasticità.

ORA, SPETTACOLO E LUOGO
Sabato 26 Da definire
Domenica 27 Da definire
 
 

» More Info...

Cerca nel sito

Definisci la tua ricerca

StAtS