Possibilità di prova gratuita dei trampoli acrobatici. Particolare attenzione sarà dedicata alla sicurezza ed allo sviluppo indipendente di una capacità metodologica di apprendimento del gesto tecnico, in modo che questo possa essere ripetuto da soli e con tranquillità una volta terminato lo stage.
1. POWERSTRIDER livello base
Il programma prevede un lavoro sul riscaldamento che precede l'uso degli "striders" (quindi "a terra"): esercizi di "presa di contatto" con l'attrezzo, di equilibrio, di scioltezza articolare, il principio del rimbalzo. Lo studio delle posizioni di equilibrio Il "running" su terreni piani e su terreni diversi. Lo studio dell'uso dinamico degli "striders" in salti e spinte. Le corrette impostazioni per evitare rischi.
- ven 10-13 Campo Raduno
– sab 14-16 Piazza Ariostea
- dom 10-13 Campo Raduno
- dom 14-16 Piazza Ariostea
2. POWERSTRIDER livello acrobatico
Riservato a chi sa già andare sugli "striders"
Il programma prevede un lavoro sul riscaldamento che precede l'uso acrobatico degli "striders" (quindi "a terra"): esercizi di preacrobatica, di equilibrio, lavoro specifico sul rimbalzo. Il "running" su terreni diversi e su terreni accidentati. Lo studio dell'uso dinamico degli "striders" in salti e spinte con figure in volo...
Le corrette impostazioni per evitare rischi
- ven 15-19 Campo Raduno