Language

Organizzazione

I laboratori

Da venerdì a domenica, dalle 10.00 alle 19.00

Trampoli principianti:
Campo prova per chi si avvicina per la prima volta all'utilizzo dei trampoli. Teoria dei materiali, dei tipi e delle proporzioni da rispettare. Riscaldamento e norme di sicurezza. Salita assistita sui trampoli. Primi passi e camminate in tenuta di sicurezza. Caduta assistita. Camminata libera e caduta non assistita. Camminate su terreni diversi. Cambi di direzione e alterazione del ritmo.

Trampoli avanzati:
Laboratorio per trampolieri che vogliano approfondire la conoscenza della tecnica e le modalità di trasformazione in strumento narrativo e spettacolare. In particolar modo verranno affrontate le tecniche di composizione e regia per la messa in scena di strutture performative di strada. I partecipanti al laboratorio lavoreranno con Raùl Iaiza, regista del TLM, per la creazione di materiali d'attore sui trampoli o per la creazione di coreografie che saranno inserite nella parata migrante.

Percussioni:
Improvvisazioni e composizioni per l'uso delle percussioni abbinate a spettacoli itineranti di strada. Si lavorerà sulla composizione di partiture ritmiche, attingendo a fonti culturali differenti, per creare il tappeto sonoro su cui si svilupperanno le azioni teatrali della parata.

Costumi e scenografie:
Laboratorio per adulti e bambini per la costruzione di semplici strumenti musicali e la preparazione di dragoni, totem, faccioni, bandiere, costumi e scenografie leggere da trasporto.

Tutti i laboratori sono gratuiti e finalizzati alla preparazione della “Parata Migrante”, in cui saranno coinvolti tutti i partecipanti ai laboratori.



Cerca nel sito

Definisci la tua ricerca

StAtS