Language

Organizzazione

Arkadis

Associazione di promozione e produzione teatrale

L'Associazione Culturale Arkadis nasce nel 2002 grazie alla volontà di alcuni giovani di unire le proprie forze per promuovere attività culturali nel territorio rodigino e ferrarese. Il suo proponimento principale è la diffusione della cultura teatrale e la promozione di manifestazioni artistiche.

Dall'anno della sua fondazione ad oggi varie sono state le produzioni e co-produzioni teatrali realizzate: "Novembre 1951: Cronaca di un'alluvione" (2002) di Marco Sgarbi ed Emanuele Alessandri, "Il Tunnel" (2003) dal romanzo di Ernesto Sabato, "Reduci" (2005) di Marco Giorcelli e Aldo Ottobrino, "Clausura" (2006); "Überschwemmung 51" (2007) una coreografia di Giacomo Sacenti, ed infine "Immobili" (2008). Tutti gli spettacoli teatrali dal 2003 hanno sempre goduto della regia e dello sguardo attento del modenese Giulio Costa.

Arkadis, dall'anno della sua fondazione, si occupa dell'organizzazione degli spettacoli presso il Teatro Comunale di Occhiobello, di cui è direttore artistico Marco Sgarbi, attuale presidente dell'associazione.

Approfondisci visitando il sito web dell'associazione: www.arkadis.it

Newsletter

Inserisci qui la tua mail



Cerca nel sito

Definisci la tua ricerca

StAtS